Homepage > P > Prendersi Cura Del Filodendro Correttamente: È Così Che Gli Amanti Degli Alberi Si Sentono Bene

Prendersi cura del filodendro correttamente: è così che gli amanti degli alberi si sentono bene

Il filodendro deve il suo aureola come una tipica pianta da scapolo a una frugale senza pretese. Tuttavia, si dovrebbe familiarizzare un po 'più da vicino con gli aspetti centrali della propria cura. Le risposte a domande importanti sull'amico albero ti mostrano come farlo nel modo giusto.

Il filodendro dovrebbe essere spruzzato con acqua di tanto in tanto

Come dovrebbe essere annaffiato un filodendro?

L'obiettivo del perfetto equilibrio idrico è che la zolla sia sempre leggermente umida all'interno. Al contrario, la superficie della terra dovrebbe nel frattempo asciugarsi per evitare dannosi ristagni d'acqua. Utilizzare un test con le dita per verificare se il supporto è asciutto a circa 1 cm di profondità. Solo allora lascia scorrere l'acqua dolce finché il sottobicchiere non si riempie. Una volta alla settimana, l'amante degli alberi è felice di ricevere un leggero getto di acqua senza calcare.

L'amante degli alberi vuole essere fertilizzato?

C'è bisogno di nutrienti tutto l'anno, con gli intervalli tra i fertilizzanti applicati in base alla stagione in corso. Come farlo bene:

  • Da aprile a ottobre, aggiungere un fertilizzante liquido completo all'acqua di irrigazione ogni 2 settimane
  • Facoltativamente, applicare un fertilizzante a lenta cessione in aprile e luglio
  • Fertilizzare ogni 6 settimane da novembre a marzo

Affinché i sali nutritivi contenuti nel fertilizzante vengano assorbiti in modo ottimale, annaffiare con acqua pulita prima e dopo la concimazione. Le belle foglie dovrebbero essere pulite di tanto in tanto con succo di alghe. Ciò non solo preserva il colore verde intenso, ma fornisce anche preziose sostanze nutritive direttamente al tessuto fogliare.

Il mio filodendro sta crescendo sopra la mia testa: posso tagliarlo?

Sono principalmente le specie di filodendro rampicante che crescono rapidamente troppo grandi nella stanza. Poiché il tuo amico albero tollera bene la potatura, puoi tagliarlo nella misura desiderata. Il momento migliore per farlo è durante il passaggio dall'inverno alla primavera.

Si prega di tenere presente con tutte le misure di potatura che la linfa del latte in Baumfreund è velenosa. Pertanto, indossare guanti e indumenti a maniche lunghe per prevenire l'irritazione della pelle.

Le radici aeree vengono risparmiate il più possibile dalla potatura. I lunghi filamenti non servono solo come organi di detenzione. Allo stesso tempo, contribuiscono all'approvvigionamento di acqua e sostanze nutritive. Una radice aerea dovrebbe essere rimossa solo quando è morta e non può più svolgere entrambe le sue funzioni.

Come dovrebbe ibernarsi un filodendro?

La coltivazione per tutto l'anno a temperature ambiente normali piacerà al tuo amico albero. Dato che già rabbrividisce a temperature inferiori ai 15 gradi Celsius, può soffermarsi sul davanzale luminoso della finestra nel soggiorno riscaldato anche in inverno. Da novembre a marzo si innaffia di meno e si concime solo ogni 6 settimane.

Consiglio

I filodendri hanno l'affascinante capacità di aumentare la loro temperatura. Alcune specie, come il Philodendron bipinnatifidum, riscaldano i fiori chiusi fino a 38 gradi Celsius in modo che i loro fiori emanino un odore intenso. Lo scopo di questa campagna è attirare i corrispondenti insetti impollinatori che non possono sopportare il puzzo delle carogne.

Di Clere Parslow

Spuntino o contorno piccante - tostare l'aglio :: La Waldsteinia ternata è velenosa?